LUN-VEN: 8:30-12:30 e 15:30-19:30 SABATO: 8:30-12:30 e 14:30-18:30

BioAge Test

     

Misurazione Telomeri e valutazione età biologica

I telomeri sono sequenze di DNA che ci permettono di capire quanto si mantengono giovani le nostre cellule e vengono considerati un orologio biologico. In particolare, i telomeri sono la parte terminale del singolo cromosoma, e hanno un compito preciso: proteggerne le estremità. I cromosomi, infatti, con il tempo si accorciano per effetto dell’invecchiamento e dell’ossidazione.
L’accorciamento è un processo fisiologico e del tutto naturale. Tuttavia, la sua accelerazione può rivelarsi un segnale, sia di invecchiamento precoce sia della possibile insorgenza di malattie.
Con il passare degli anni più si rallenta l’accorciamento dei telomeri, più giovani rimangono le nostre cellule e noi stessi. Questo è garanzia di un miglior stato di salute.
Scopri qual è la tua BioAge con BioAge Test
Tramite una misurazione della lunghezza media dei telomeri leucocitari, BioAge Test permette di conoscere la propria BioAge .
La BioAge è il risultato di un calcolo specifico che si ottiene interpolando i dati anagrafici e i risultati di laboratorio con un campione statistico di riferimento.
Ricerche documentate e consolidate nella letteratura scientifica hanno evidenziato l’esistenza di una relazione ben precisa tra lunghezza dei telomeri, stile di vita e velocità di invecchiamento.
Dal confronto della BioAge con l’età anagrafica si possono mettere in atto fin da subito misure adeguate che vengono approfondite all’interno del referto.
Il referto BioAge Test
L’esito del BioAge test è un referto medico di circa 13 pagine così composte:
    Lunghezza media dei telomeri della popolazione leucocitaria (LTL) espressa in kilobasi (kb)
    Indicazione della BioAge, confrontata con l’età anagrafica
    Analisi e interpretazione medica dei risultati di laboratorio
    Consigli personalizzati per intervenire efficacemente sulla lunghezza telomerica
    Approfondimenti scientifici sui Telomeri
    Fattori che influenzano la lunghezza telomerica e indicazione degli strumenti pratici di controllo
    Lettera per il proprio medico
Come si esegue il test?
Il test si esegue tramite un piccolo autoprelievo di sangue dal polpastrello, effettuabile da chiunque. Il campione raccolto viene analizzato dal nostro GEK Lab e refertato dal team di medici specializzati del nostro centro clinico. Di norma il referto sarà disponibile presso il centro dove è stato acquistato in meno di 2 settimane lavorative.

Scroll