LUN-VEN: 8:30-12:30 e 15:30-19:30 SABATO: 8:30-12:30 e 14:30-18:30
Stipsi

Stipsi

Il lavoro, la famiglia e la frenesia che accompagna il quotidiano, portano spesso a trascurare le esigenze e le necessità del proprio organismo.

La mancanza di tempo è un comune denominatore per moltissimi individui, gli impegni giornalieri lasciano solitamente poco spazio nell’arco della giornata, e ci si ritrova sempre più di frequente, a mettere in secondo piano l’attenzione alla propria persona. L’alimentazione e la regolare attività fisica sono i fattori che maggiormente vengono trascurati e questo a lungo andare può causare una serie di fastidiosi disturbi che se ignorati, possono portare all’instaurarsi di condizioni patologiche più importanti.

A questo proposito, uno dei disturbi che risulta essere tra i più conosciuti e che interessa l’apparato gastrointestinale è la stitichezza. Tra i farmaci da banco più richiesti e venduti in farmacia, troviamo quindi preparazioni preposte ad aumentare l’evacuazione e il transito intestinale, dagli integratori a base di fibre, ai lassativi e purganti, il mercato offre in questo campo, una vastissima scelta. La stitichezza o stipsi rappresenta infatti una condizione molto diffusa, circa il 15-20 % degli adulti ne soffre in maniera cronica, e la percentuale aumenta se facciamo riferimento alla fascia di popolazione che supera i 70 anni di età.


Scroll